Spedizione e pagamenti

Tempi di spedizione

  1. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Per spedizioni entro i confini italiani la consegna avverrà entro 24/48 ore; per spedizioni nei paesi dell’Unione Europea la consegna avverrà entro 4 giorni; per spedizioni extraCEE la consegna avverrà circa dopo 7 giorni dall’ordine.
  2. I tempi di consegna indicati da ITALTREND srls devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Costi di spedizione

  1. La spedizione è a carico di ITALTREND srls per ordini entro i confini italiani e per i paesi dell’Unione Europea. Pe ordini extra CEE verrà chiesto un contributo per le spese di spedizione pari ad un importo di 20 euro
  2. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  3. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
  4. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Modalità di pagamento

  1. Bonifico: In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
  2. PayPal: Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  3. Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da ITALTREND srls.
  4. A rate con Klarna https: //www.klarna.com/it/cosa-e-klarna/ 

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento ITALTREND srls sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di ITALTREND srls conserverà tali dati e pertanto in nessun caso ITALTREND srls potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.